Il dottor Franchi è un esperto ortodontista e pratica questa branca dell'odontoiatria fin dal 1980.

Per 25 anni ha collaborato col Centro Studi e Ricerche di Ortodonzia del compianto dr. Giuseppe Cozzani ed è stato socio ordinario S.I.D.O per oltre 20 anni.

Per questo motivo i centri medici toscani possono offrire la soluzione più appropriata per qualsiasi tipo di problematica ortodontica, sia nei bambini che negli adulti.

Lo studio del caso e la documentazione iniziale possono essere eseguite direttamente in studio, essendo questo dotato delle opportune apparecchiature radiologiche digitali a basso dosaggio (panoramica, teleradiografia, eventuale cone-beam cbct) e le impronte possono eventualmente essere rilevate e conservate mediante scanner intraorale.

Ortodonzia fissa.

E' possibile trattare i casi con apparecchiature fisse e con tecniche appropriate, utilizzando fili in nichel-titanio in grado di velocizzare il trattamento ortodontico.

Ortodonzia invisibile.

Il dottor Franchi fu tra i primi in Italia a certificarsi con Invisalign e da allora ha messo a disposizione della sua clientela adulta la possibilità di ottenere lo spostamento dei propri denti a fini estetici e funzionali utilizzando questa metodica, del tutto invisibile.

In pratica gli spostamenti dentali vengono programmati al computer e vengono realizzate delle mascherine trasparenti che il/la paziente dovrà indossare 22 ore al giorno. Ogni 7/15 giorni la mascherina vera' cambiata con quella successiva, programmata per un ulteriore spostamento dentale, fino al raggiungimento del risultato desiderato, con un numero di mascherine proporzionale alla gravità del caso in oggetto.

Il/la paziente potrà pertanto ottenere un sorriso accattivante con i denti perfettamente allineati senza doversi sottoporre ad un trattamento scomodo ed antiestetico.

Da notare: anche l'igiene orale e la salute parodontale ne guadagnano essendo le mascherine rimovibili e permettendo l'igiene orale dopo il pasto: le mascherine vengono tolte prima di mangiare, quindi dopo mangiato si lavano bene i denti e quindi si rimettono le mascherine.

Contattaci


Ambulatorio Portoferraio

Via Manganaro, 148
57037 Portoferraio (LI)
Tel. 0565-963148